Al Teatro Il Lavatoio di Santarcangelo torna “Sciroppo di teatro”, il progetto di welfare culturale di Ater
>> info e prenotazioni: 0541 626185 | info@santarcangelofestival.com
12 gennaio 2025 ore 16:30
Teatro il Lavatoio, Santarcangelo di R.
Solitarium
di Teatrodistinto
Uno spettacolo di teatro danza inno alla timidezza, alla possibilità di avere paura e ritrarsi, alla relazione fatta di silenzi, a quando pare che non accada nulla, eppure tutto cambia.
Due esseri umani vivono separati nella propria solitudine, fatta di quotidianità e routine, di gesti che scandiscono il tempo con la loro ritmata e inesorabile regolarità. Si preparano alla vita e al desiderio di piacere e di piacersi, separati da un muro netto, sebbene immaginario.
Un breve sentiero permette loro di avvicinarsi, di affrontare il desiderio di incontro e scambio, superando la timidezza e la paura di scoprirsi.
Dai 4 anni
9 febbraio 2025 ore 16:30
Teatro il Lavatoio, Santarcangelo di R.
La ragazza dei lupi
di Teatro Gioco Vita
In scena un’attrice e un attore ci conducono in una Russia dall’atmosfera incantata dove, tra boschi innevati e lande ghiacciate, Feo e sua madre raccolgono e curano i lupi abbandonati, rieducandoli al coraggio, alla caccia e alla lotta. Questa è la loro vita, finché un giorno l’equilibrio si spezza e tutto il mondo di Feo sembra crollare.
Non le resta che fuggire, ma per fortuna non è sola, con lei ci sono i suoi lupi: Bianca, Nero e Grigia, i tre animali che la bambina ha salvato e rieducato alla vita selvaggia.
Dai 6 anni
16 marzo 2025 ore 16:30
Teatro il Lavatoio, Santarcangelo di R.
Felicia
di Quintoequilibrio
Questa è una storia del bosco. In questa storia ci sono gli animali e Felicia, che va ad abitare al limitare del bosco. Gli animali sono preoccupati, dicono che Felicia è una strega brutta, sporca e cattiva!
Dicono che fa cose strane, che ruba loro la felicità!
Dicono che col suo arrivo ha rotto l’equilibrio del bosco!
Tutti gli animali sono d’accordo. Proprio tutti?
Questa è la storia di un problema che viene affrontato con uno scontro ma che si risolve con un incontro. Un problema che, forse, davvero problema non è…
Dai 6 anni